La Vostra Casa in Maremma

SS. Aurelia, 234
58015 Albina (GR)
Tel: 0564/870356 - 348/2215216
Coordinate GPS: 42.488114, 11.215809
E-mail: info@bbilpicchioverde.com
Seguici su

La Vostra Casa in Maremma

SS. Aurelia, 234, 58015 Albina (Gr) - Tel: 0564/870356 - 348/2215216
Coordinate GPS: 42.488114, 11.215809 - E-mail: info@bbilpicchioverde.com
Seguici su Facebook

Le spiagge

La Maremma è terra bagnata da un mare limpido che lambisce la sua lunghissima costa variegata, fatta di soleggiate distese, di spiagge e di anfratti rocciosi che salgono alti a fronteggiare il Tirreno. Le acque trasparenti del litorale maremmano sono al primo posto fra i mari più puliti d'Italia e i 160 km di affascinante costa esprimono una grande varietà di possibilità di godimento del mare. È un continuo alternarsi di costa alta che qui e là si apre in piccole insenature isolate o in lunghissimi tratti di costa sabbiosa diventati spiagge attrezzate, protette da rigogliose pinete o da zone incontaminate.

In camera a Il Picchio Verde troverete tra le tante comodità, anche delle liste dettagliate studiate per voi, con descrizioni precise e percorsi pratici, per scoprire tutte le spiagge più o meno cosciute, ma certamente solo le più belle, che meritano di essere visitate durante il vostro soggiorno.

Feniglia

Feniglia

All'interno della Riserva Forestale  troviamo questo gioiello della Maremma, circa 7 km di spiaggia per la maggior parte libera, incontaminata e selvaggia. E' una spiaggia larga, bianca, con sabbia sottile e fondale che declina dolcemente, è una spiaggia che merita assolutamente di essere visitata.

Giannella

Giannella

La spiaggia della Giannella è una duna sabbiosa, analoga alla Feniglia, ma più comoda avendo molti parcheggi vicino agli accessi per la spiaggia, la sabbia è più grossa e la spiaggia è prevalentemente libera ma non mancano anche alcuni stabilimenti balneari. Essendo esposta ai venti settentrionali è particolarmente indicata per gli sport velici.

Calette dell'Argentario

Calette dell'Argentario

Sicuramente tra le più belle spiagge della Maremma troviamo le calette dell'Argentario che atttraverso sentieri, viottoli e stradine sterrate si accede a baie dove si possono trovare reperti romani, scogliere meravigliose, panorami mozzafiato e spiagge isolate dove potersi rifugiare nei periodi di alta stagione. Non mancano però anche gli stabilimenti balneari per chi cerca ogni servizio ed ogni comfort, tra le più belle ricordiamo Cala del Gesso, Cala Grande, Le Viste, Spiaggia Lunga e Acqua Dolce.

Tagliata

Tagliata

Conosciuta anche come Lo Spacco della Regina, è la spiaggia di Ansedonia che guarda Capalbio è una bellissima spiaggia sia libera che attrezzata caratteristica per avere sia scoglio che sabbia, quest'ultima quasi nera e più calda. L'acqua è molto pulita e in media più fresca rispetto alle altre spiagge della zona.

Giglio e Giannutri

Giglio e Giannutri

Incantevole isola del Giglio e la selvaggia isola di Giannutri sono due bellissime perle del mare della Maremma.

Il Giglio è un isola meravigliosa ed il modo migliore per scoprirla è sicuramente noleggiare una piccola imbarcazione al Porto e fare tutto il giro, le spiagge più belle sono Le Cannelle ed Il Campese, ma in realtà l'isola è piena di piccole ed esclusive calette dove buttare l'ancora e fare il bagno in un mare da sogno.

Giannutri invece è estremamente selvaggia, solo in alcuni periodi dell'anno è aperto l'unico bar dell'isola,a parte alcuni resti archeologici  non c'è nient'altro che mare e scogli, ed è esattamente questa la magia dell'isola, è come essere su un'isola deserta.

Talamone

Talamone

Oltre alle splendide e rinomate spiagge dell'Argentario, la nostra zona è ricca di altre bellissime spiagge ed una di queste è a Talamone e si chiama Il Bagno delle Donne, si tratta di una piccolissima scoglierain un punto dove l'acqua è sempre pulita, in alta stagione è un pochino affollata ma merita sicuramente una visita.

Il Bagno delle Donne è chiamato così perchè una volta alle donne era riservata una spiaggia tutta per loro, dove gli uomini non potevano andare e lo stabilimento che c'è adesso ha mantenuto lo stile con delle caratteristiche cabine.

Marina di Alberese

Marina di Alberese

La spiaggia di Marina di Alberese merita sicuramente una gita di un giorno, si trova all'interno del Parco Naturale della Maremma ed è esclusivamente spiaggia libera.

La spiaggia è ampia, e con i tronchi portati dal mare ogni bagnante costruisce la sua capanna. La sabbia è fina e chiara, il fondale declina dolcemente.

Trip Advisor

Topbnb.it

Top B&B.it

Bed-and-breakfast.it

Bed-and-Breakfast.it