La Vostra Casa in Maremma

SS. Aurelia, 234
58015 Albina (GR)
Tel: 0564/870356 - 348/2215216
Coordinate GPS: 42.488114, 11.215809
E-mail: info@bbilpicchioverde.com
Seguici su

La Vostra Casa in Maremma

SS. Aurelia, 234, 58015 Albina (Gr) - Tel: 0564/870356 - 348/2215216
Coordinate GPS: 42.488114, 11.215809 - E-mail: info@bbilpicchioverde.com
Seguici su Facebook

Attività

Vela, windsurf, kitesurf, surf, snorkeling, diving, canoa, trekking, passeggiate a cavallo, mountain bike, sono solo alcune delle innumerevoli attività presenti sul nostro splendido territorio.

La costa della Maremma è veramente un luogo unico, dove il mare e il vento si miscelano alla perfezione regalando un ambiente perfetto per gli sportivi amanti della vela, in ogni sua variente.

Il Picchio Verde ormai da anni ha stretto una collabirazione con il Mahaba Diving Center, la cui attività comprende tra le altre, immersioni subacquee guidate e certificate; gite snorkeling nei mari del promontorio dell' Argentario, dell'isola di Giannutri e dell'isola del Giglio. Roberto e Michela vi guideranno alla scoperta dei fondali più belli, mettendo a disposizione professionalità e conoscenza per farvi scoprire tutta la magia del mondo sommerso.

Il Parco della Maremma è il parco più grande e con più attività di tutta la Maremma Toscana, in ogni stagione dell'anno organizzano molte attività tra cui ricordiamo: escursioni a cavallo, escursioni in carrozza, passeggiate nel parco in notturna, gite in canoa, corsi fotografici nel parco, itinerari in bicicletta, itinerari per disabili, degustazioni, birdwatching, trekking, gite con guida e molto altro ancora per farvi vivere in mille modi diversi la rigogliosa natura della Maremma.

Maremma e cavalli un binomio indissolubile, tra i molti maneggi che si prendono cura di questi meravigliosi animali, il centro di equitazione CM sulla Giannella è sicuramente uno dei migliori. Michela e Miriano vi faranno conoscere un lato della Maremma autentico e selvaggio, portandovi in percorsi dal paesaggio straordinario, attraversando la macchia mediterranea, guadando il fiume Albegna, arrivando nelle oasi di Burano e molto altro per farvi vivere un'esperienza veramente straordinaria.

Per gli amanti della bici innumerevoli sono i percorsi consigliati, ogni angolo del nostro splendido territorio di presta a questa passione, particolare e degno di nota è sicuramente il persorso di Sant'Angelo dal panorama mozzafiato e adatto ai più esperti, mentre il parco della Feniglia è adatto anche alle famiglie, bellissima è la passeggiata sotto la pineta alla scoperta dei daini che vivoni liberi nel parco.

Se invece volete vedere come si pesca con i tramagli, le nasse, o pescarvi da soli il vostro pesce con la tecnica che preferite e mangiare il pesce appena pescato a bordo, annaffiato con del buon vino della Maremma, Gianni e Anna vi aspettano a bordo del peschereccio Daniela III a Talamone per passare una giornata insieme lungo le coste della Maremma.

Per una giornata diversa all'insegna del mare e del sole , non si può non fare una delle tante mini crociere con partenza da Porto Santo Stefano alla volta delle calette dell'Argentario e delle isole dell'Arcipelago Toscano con ottimo pranzo a bordo a base di pesce e approdi con lunghe soste per la visita delle isole.

Meraviglioso, magico e incantato è il Giardino dei Tarocchi, poco distante da Il Picchio Verde, è un luogo che merita veramente deve essere visitato; La scultrice Nike de Saint Phalle, famosa in tutto il mondo, ha scelto una collina della Maremma per esprimere il meglio della sua arte.

Gli amanti della buona musica non possono perdere il Piano Festival "Al chiaro di luna", un'iniziativa importante che vede alternarsi artisti di altissimo livello e di fama internazionale in location da sogno, dove la performance dell'artista, lo scenario naturale ed il pubblico si fondono, abbattono le tradizionali barriere e creano, in un'empatica comunione fra le parti, eventi culturali di ampio respiro.

Trip Advisor

Topbnb.it

Top B&B.it

Bed-and-breakfast.it

Bed-and-Breakfast.it