La Vostra Casa in Maremma

SS. Aurelia, 234
58015 Albina (GR)
Tel: 0564/870356 - 348/2215216
Coordinate GPS: 42.488114, 11.215809
E-mail: info@bbilpicchioverde.com
Seguici su

La Vostra Casa in Maremma

SS. Aurelia, 234, 58015 Albina (Gr) - Tel: 0564/870356 - 348/2215216
Coordinate GPS: 42.488114, 11.215809 - E-mail: info@bbilpicchioverde.com
Seguici su Facebook

La storia

La storia del Picchio Verde inizia nel lontano 1985, quando i giovani Mario e Claudia decidono di fare il grande passo e acquistare la proprietà della moglie del veterinario della zona... la casa ed il grande giardino con la sua pineta sono diventati troppo impegnativi per una anziana signora, che acconsente alla vendita, con la promessa che la nuova famiglia si prenda cura della sua amatissima pineta.

Mario e Claudia hanno l'energia e la positività dei 30 anni, tanti progetti e già due bambine, Elisa di 9 anni e Silvia di appena 4, negli anni si prendono cura della proprietà che a sua volta si trasforma, seguendo i ritmi e le esigenze della famiglia: per circa 20 anni diventa casa e bottega dell'artigiano Mario, che costruisce botti per il vino per i contadini della zona, mentre Claudia cresce le sue bambine e si esercita nella sua più grande passione : la pasticceria.

La casa è sempre un via vai di amici e parenti che vengono apposta per assaggiare qualche dolce nuovo, ed in casa c'e sempre quel profumo buono di caffè e di biscotti appena sfornati.

Poi gli anni passano, le figlie crescono, Mario va in pensione, e la casa ha bisogno di essere ristrutturata, allora Claudia ha un nuovo grande progetto per la proprietà : ristrutturare e creare un Bed & Breakfast.

Un progetto in cui crede fermamente e che con tenacia riesce, nonostante i mille "no" della burocrazia, a portare a termine.

Mario e le figlie la seguono, sempre più coinvolti in questa nuova avventura.

Silvia, il geometra di casa segue il progetto, Elisa sceglie il nome, Mario riorganizza il giardino, mentre Claudia cuce le tende, i copriletti, ricama lenzuola e mille altre cose.

Il B&B dopo mille difficoltà apre il 1° Maggio 2007.

Claudia perde la sua più dura battaglia il 27 Ottobre 2007.

Mario, Elisa e Silvia si uniscono, fanno fronte unico e decidono di portare avanti il progetto insieme, nonostante le difficoltà, con orgoglio, passione e tanta energia, per loro e per Claudia.

Poi arrivano i piccoli di casa : Giulio, Davide e Leon,  Mario diventa nonno a tempo pieno, il B&B alza lo standard e riceve riconoscimenti positivi da Tripadvisor ed entra nei Top B&B Italiani.

Oggi come allora, al Picchio Verde viene mantenuta la stessa cura che metteva Claudia nel suo lavoro, la stessa pineta che amava la moglie del veterinario, e si sente sempre lo stesso buon profumo di caffè e di biscotti appena sfornati.

Trip Advisor

Topbnb.it

Top B&B.it

Bed-and-breakfast.it

Bed-and-Breakfast.it